E’ sempre maggiore il numero delle coppie di stranieri che desiderano coronare il loro sogno d’amore con un matrimonio in Italia.
Anche ultimamente molte star di Hollywood hanno scelto l’Italia per la celebrazione del loro matrimonio. Mete più gettonate sono le città d’arte come Venezia, Roma, Firenze o Verona. Oppure località paesaggisticamente suggestive e romantiche come le terre della Toscana o la Costiera sorrentina e Amalfitana.
Dimore d’epoca, resort di lusso o rurali tenute sono le location più richieste dagli stranieri che amano celebrare il matrimonio con rito all’aperto all’americana.
Gli stranieri organizzano il matrimonio portando con se amici e parenti e prenotando per loro un soggiorno in Italia di alcuni giorni, tanto che l‘occasione delle nozze diventa una luna di miele per tutti.
I motivi che spingono le coppie di futuri sposi stranieri a scegliere l’Italia per sposarsi sono sicuramente le bellezze paesaggistiche, i panorami mozzafiato, la storia e la cultura che avvolgono i luoghi in un’atmosfera affascinante e romantica; e per finire il buon cibo e il buon vino che si può gustare in Italia.