Quando si parla di tradizioni matrimoniali, galateo delle nozze e bon ton al matrimonio, ci si riferisce spesso, solo a ciò che deve fare la sposa.
Come e da chi deve ricevere il bouquet, quando deve arrivare in chiesa, come dovrà alzare il velo da sposa, si pensa a quanto sarà emozionata…ma lo sposo? Qual è il modo giusto per presentarsi come un vero gentleman?
Oggi ci vogliamo dedicare a qualche pensiero sull’arrivo dello sposo.
Della sposa sappiamo praticamente tutto. Lei, bellissima, con il suo abito da sposa da principessa arriverà, accompagnata dal padre, sull’auto degli sposi, e farà il suo ingresso trionfale in chiesa verso l’altare dove si celebrerà il rito nuziale del matrimonio.
Lo sposo, invece, arriva per primo per accogliere gli amici e i parenti e per farli accomodare all’interno della chiesa. Sarà visibilmente emozionato e non vedrà l’ora di vedere la sua amata davanti all’altare.
Non appena verrà avvisato che la sposa è in arrivo egli percorrerà la navata della chiesa accompagnato dalla mamma e si posizionerà alla destra dell’altare.
I minuti passano, l’agitazione è a mille, ma finalmente la sposa varca l’ingresso della chiesa. E’ bellissima, gli occhi si riempiono di lacrime. E’ il giorno più bello della loro vita!