Tatuaggio si o no per la sposa? Molte future spose a pochi giorni dalle nozze si domandano se mostrare o nascondere il o i tatuaggi presenti sulla pelle. Se da un lato è vero che il giorno delle nozze, per tradizione, si pensa alla sposa quale rappresentazione della pureza e dell’eleganza, da un altro lato anche il tatuaggio sta diventando una tendenza per la sposa 2019.

Molte future spose decidono anche di fare un tatuaggio proprio per il giorno più bello della loro vita che rappresenti il ricordo indelebile di questo momento importante. Si faranno quindi tatuare la data delle nozze, o il nome del futuro marito, oppure un particolare simbolo o disegno che rappresenti la storia d’amore della coppia.
In questo caso il tatuaggio diventerà protagonista del look della sposa e l’abito nuziale sarà studiato per metterlo in evidenza e valorizzarlo. Un tatuaggio se creato con il giusto gusto estetico sarà un elemento distintivo e anche molto elegante.

Per le spose che invece preferiscono non osare con l’indelebilità di un tatuaggio, ma a cui piace giocare con i disegni e le decorazioni sulla pelle si potrà optare per un tatuaggio semipermante sullo stile del Mendhi, ossia i disegni con l’hennè tradizionali delle nozze indiane.
Per le nostre spose occidentali sarà possibile utilizzare un hennè di colore bianco, impreziosito da piccoli strass o microcristalli per creare l’effetto gioiello.

Anche la moda sposa è attratta dall’effetto tatoo. Infatti molti abiti da sposa, attraverso particolari e raffinati ricami, sulle maniche o sul corpetto, richiamano i diesgni orientali dei tatuaggi per ricreare proprio l’effetto tatoo.

Se invece il vostro tatuaggio non lo ritenete adatto per il vostro giorno più bello e desiderate mostrare la pelle libera da qualsiasi decorazione, niente paura! Esistono dei prodotti cosmetici di camouflage che copriranno alla perfezione il tatuaggio mostrando la pelle uniforme e compatta.

 

Aggiungi un commento