Spesso uno degli argomenti più insidiosi dell’organizzazione del wedding day è sicuramente la disposizione dei posti a tavola.
Un volta arrivati alla soluzione definitiva è molto importante che gli invitati a nozze sappiano orientarsi e raggiungere in modo semplice il loro posto assegnato.
A svolgere questo compito ci pensa il tableau de mariage che è, senza dubbio, uno degli elementi per garantire personalizzazione al giorno delle nozze.
Il tableau de mariage non è soltanto un tabellone dove gli invitati troveranno indicato il loro posto a tavola, ma è un vero elemento scenografico del matrimonio che introduce il tema, lo stile e i colori dell’evento.
Il tableau de mariage potrà essere realizzato nella palette di colori scelti per gli allestimenti del vostro ricevimento nuziale e personalizzato con dettagli che seguano il tema e lo stile dell’evento.
La sua prima utilità sarà quella di guidare gli invitati a nozze verso il posto a tavola, ma è certamente un elemento decorativo di grande impatto scenografico che farà da biglietto da visita e da introduzione alla giornata del matrimonio.
Il tableau de mariage accoglierà gli ospiti all’ingresso della sala del ricevimento nuziale e servirà per orientare gli invitati a nozze verso il tavolo che è stato loro assegnato.
Nella foto un tableau de mariage realizzato durante un matrimonio ad Ischia orgaizzato da Cira Lombardo.