Quando inizia la musica, al termine del pranzo o della cena nuziale, ecco che si inizia a danzare e, per tradizione i novelli sposi dovranno aprire le danze.
Certo non si può arrivare impreparati a questo momento così importante che verrà immortalato sia nelle foto nuziali che nel video del matrimonio.
A meno che gli sposi non siano già dei provetti ballerini come i protagonisti di questa foto Yulia e Paquale che hanno coronato il loro sogno d’amore a Taormina in un matrimonio da sogno organizzato da Cira Lombardo, sarà il caso che i futuri sposi prendano lezioni di ballo.
Gli sposi si potranno affidare ad una scuola di ballo per imparare una danza di coppia adatta per le nozze, come un valzer o un ballo lento per poi magari passare a delle danze latino-americane più movimentate.
Oppure si potrà pensare ad una vera e propria coreografia di nozze che potrà essere più sensuale sullo stile di Dirty Dancing o divertente e movimentata sullo stile di un flash mob.
Molti sono gli spunti che si possono trovare su You Tube per il ballo degli sposi, ma il nostro consiglio è quello di affidarvi ad una scuola di danza o a maestri di ballo professionisti.