organizzare il matrimonio

Finalmente è arrivata la proposta di matrimonio! Sei felice e piena di entusiasmo ed ora non resta che iniziare a pianificare l’organizzazione del matrimonio!

Prima di fissare la data delle nozze inizia a pensare al periodo dell’anno in cui ti vuoi sposare e se vuoi coronare al più presto il tuo sogno d’amore o preferisci aspettare ancora un po’.

Desideri un matrimonio primaverile o preferisci usufruire dei colori più morbidi di un matrimonio autunnale o invernale?

Una volta decisa la stagione delle tue nozze ti potrai focalizzare sulla scelta della data del matrimonio.

Un altro aspetto importantissimo è definire il budget del matrimonio. Questo è un argomento molto importante per poter poi orientarsi sulla scelta della location, degli allestimenti, dei fotografi di nozze, dell’abito da sposa e di tutti i dettagli del matrimonio. Soprattutto concordate un punto di vista in comune con il vostro partner e con le famiglie.

Prenota la chiesa, la location e il fotografo di nozze con largo anticipo in modo da poter usufruire dei luoghi e dei professionisti che preferisci.

Assicuratevi di avvisare tutti della data delle nozze con mezzi on line e convenzionali in modo da non dimenticare nessuno e chiedete ai genitori se vogliono invitare qualcuno in particolare.

Scegliete i testimoni e le damigelle di nozze, loro saranno anche un aiuto nell’organizzazione del matrimonio.

Aprite un sito web vi potrà servire per dare indicazioni sul matrimonio, come la location, la data, gli orari, dove è stata fatta la lista di nozze, fotografie della coppia e tante altre curiosità della vostra storia d’amore.

Naviga su Instagram e Pinterest per trovare idee, novità e tendenze da sfruttare per il tema e lo stile del tuo matrimonio.

E se vuoi evitare molte difficoltà e concentrarti solo sulla felicità di realizzare il tuo sogno d’amore ti puoi affidare ad una wedding planner. Penserà lei a tutto e tu vivrai solo la favola del tuo giorno più bello!

 

 

Aggiungi un commento