Nel mese di ottobre si è svolto a New York il Bridal Fashion Week un evento importantissimo per la moda sposa.
Il New York Bridal Fashion Week si svolge due volte l’anno, ad aprile e ad ottobre occasione per tutte le firme che propongono abiti da sposa di far sfilare in passerella le novità per la stagione dell’anno successivo.
Gli abiti da sposa per l’autunno/inverno 2018/2019 sono degni di una sposa regale, elegante, femminile e sempre molto romantica.
Sempre di più l’abito da sposa diventa personalizzato per caratterizzare la sposa nel suo animo e valorizzarla nella silhouette.
Tanti sono i modelli nel classico bianco, come nella collezione di Marchesa, e di Carolina Herrera, che propone un look molto tradizionale e bon ton, ma raffinatissimo e curato artigianalmente nel dettaglio.
Sono presentati anche abiti da sposa nelle nuance dello champagne, del celeste polvere e del rosa cipria con l’introduzione di filati in oro e argento come nella collezione di Elie Saab.
Sempre i primo piano le collezioni degli stilisti israeliani come Berta, Galia Lahav e Zuhair Murad che propongono abiti da sposa femminili caratterizzati da tessuti in pizzo, sensuali scollature e spacchi provocanti per una sposa che voglia sentirsi al top il giorno delle nozze.
Molta attenzione per la sposa curvy con la sfilata di modelle oversize nelle collezioni di Alexandra Grecco, David’s Bridal e la collaborazione tra Lovely Bride e Theia.
La sposa 2018-2019 è una sposa moderna, dall’animo romantico che non trascura la sua femminilità!
Nella foto un abito da sposa firmato Galia Lahav