Se siete una coppia di futuri sposi che ha deciso di organizzare un matrimonio a Sorrento, una delle chiese più belle e caratteristiche per una cerimonia nuziale emozionante è la parrocchia dei Santi Prisco e Agnello.
La chiesa dei Santi Prisco e Agnello si trova nell’omonimo paese di Sant’Agnello, proprio a pochi passi da Sorrento.
Si tratta è un edificio religioso dedicato al patrono della città, inisieme a San Prisco che invece rappresentava l’originale denominazione della piccola cappella già esistente prima del XV secolo.
La Chiesa dei Santi Prisco e Agnello è una basilica momumentale caratterizzata da una facciata barocca da cui si accede da una ampia salinata in pietra vesuviana, che sovrasta l’omonima piazza nella quale si trova una statua dedicata al Santo Patrono.
Al lato della chiesa si erge il maestoso e suggestivo campanile
L’interno è raccolto e accogliente. Divisa in tre navate ha un aspetto molto affascinante, enfatizzato anche dagli affreschi colorati, dalle pitture incorniciate da cornici in oro zecchino, dalla particolare pavimentazione e dall’altare in marmo.
Una chiesa perfetta sia per un matrimonio dallo stile tradizionale e imponente, si per un matrimonio discreto e riservato.
Dopo la cerimonia gli sposi avranno un’ampia scelta per la location del ricevimento nuziale. La costiera offre diverse soluzioni per la realizzazione di un wedding day personalizzato in ogni dettaglio.