Indossare l'abito nuziale

Le ore che precedono la cerimonia nuziale sono tutti dedicati alla preparazione della sposa che sarà circondata da molte persone.

Se non volete essere colte dal panico proprio pochi momenti prima di entrare in chiesa per la cerimonia nuziale cercate di pianificare in anticipo come dovrà essere la vostra preparazione per l’altare.

La mattinata delle nozze la casa della sposa è un via vai di amici e parenti che vogliono vedere l’abito nuziale e fare gli auguri.

Con tatto cercate di non farvi coinvolgere troppo e cercate di focalizzarvi sulla vostra preparazione. Accanto a voi ci dovranno essere: l’hair stylist per l’acconciatura, la make up stylist per il trucco, la mamma, una sorella e, al massimo, l’amica del cuore.

Questo team dovrà dedicarsi e aiutarvi nella preparazione.

Dopo il trucco e l’acconciatura è il momento di indossare l’abito nuziale che dovrà essere infilato dai piedi.

Stendete sul pavimento un lenzuolo bianco in modo che l’abito non si sporchi, aprite tutte le cerniere e i bottoncini, indossate la biancheria intima scelta per il giorno del matrimonio, la sottogonna, se prevista ed “entrate nell’abito da sposa.

Con l’aiuto di qualcuno infilate le maniche e fate abbottonare l’abito, sistemate il corpetto e la gonna in modo che tutto sia perfetto e senza pieghe.

Per finire indossate le scarpe e il velo. Ora siede pronte per guardarvi allo specchio e vi garantisco che proverete un’emozione indescrivibile!

Vi verranno le lacrime agli occhi, ma attenzione, non piangete troppo per non rovinare il trucco!

 

Aggiungi un commento