Ormai siamo agli ultimi giorni del 2017. Il Natale è trascorso e siamo in attesa dei festeggiamenti per il nuovo anno.
Fervono i preparativi per il cenone di fine anno, alla ricerca di una location dove poter trascorrere le ore in attesta del 2018 insieme agli amici e agli affetti più cari.
Una serata in allegria durante la quale, oltre a stare in compagnia degustando piatti tradizionali, chiacchierando e ascoltando buona musica, si ballerà.
Ma perchè il ballo è così importante nelle nostre tradizioni? Da sempre l’uomo ha sentito di dover esternare le proprie emozioni attraverso i movimenti armoniosi e ritmici del corpo al suono della musica. La danza è gioia e vita ed è una componente essenziale dell’animo umano.
Si danza per divertimento, si danza per conoscersi, si danza per comunicare, si danza per socializzare, si danza per esternare le proprie emozioni. Ecco perchè il ballo e la danza sono protagonisti di molti eventi importanti della nostra vita.
Come nel matrimonio, durante il quale, a conclusione della ricevimento nuziale, gli sposi aprono le danze.
Gli sposi potranno danzare sulle note della canzone che ha un significato importante per la loro storia d’amore.
Se volete qualche idea per la musica per il vostro ballo di nozze, Spotify ha redatto una lista delle canzoni preferite per il primo ballo degli sposi eccole:
- Ed Sheeran-Thinking out loud
- Etta James – At Last
- John Legend – All of Me
- ADELE – ‘Make You Feel My Love’
- Christina Perri – A Thousand Years
- Elton John – Your song
- Michael Bublé – Everything
- Jason Mraz – I Won’t Give Up
- Bryan Adams – Everything i do
- A te – Lorenzo Jovanotti Cherubini