guest book

Siamo sempre alla ricerca di idee e trend per i matrimoni 2020 e ci piace trovare qualche spunto divertente per intrattenere gli ospiti e creare ricordi indelebili.

Un’idea intramontabile e che si rivela un trend anche per i matrimoni 2020 è il guest book o libro degli ospiti.

Si tratta di una tradizione angloamericana, ma che ormai da qualche tempo ha preso sempre più piede anche nei matrimoni italiani.

Il guest book è un libro sul quale gli inviati a nozze, parenti e amici più cari, potranno utilizzare per scrivere una frase ricordo per gli sposi, un pensiero significativo, un augurio affettuoso, così da esprimere la loro vicinanza con la coppia di sposi e lasciare un segno indelebile della loro presenza e vicinanza nel giorno più bello della vita.

Il guest book puù essere realizzato come un classico libro dei ricordi, ma ci si può lanciare anche in idee più creative. Ad esempio preparare delle cartoline illustrate e affrancate, sulle quali scrivere il proprio messaggio. Le cartoline verranno spedite e gli sposi le riceveranno al ritorno del viaggio di nozze. Oppure realizzare dei bigliettini da appendere ai rami di un albero, che verranno raccolti alla fine del wedding day.

Il guest book, insieme all’album fotografico di nozze, sarà uno dei ricordi più belli da conservare per gli sposi, un libro da prendere e sfogliare pagina per pagina per rendere vive ogni giorno le emozioni del wedding day.

Il libro degli ospiti è solitamente posizionato all’ingresso della location dove è organizzato il ricevimento nuziale e verrà personalizzato secondo i gusti e le esigenze degli sposi, magari apponendo una loro foto in copertina e seguendo lo stile del matrimonio affinché tutto sia perfettamente armonizzato in un unico fil rouge.

 

Aggiungi un commento