Quanto costa l’abito da sposa? Questa è una domanda che le future spose si pongono in continuazione dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio e fissato la data delle nozze.
Ma quanto costa un abito da sposa? Non è facile rispondere. Infatti esistono diverse tipologie di abiti da sposa con un range di prezzo davvero molto ampio.
Ci sono gli abiti da sposa confezionati in serie, modelli che si trovano già pronti presso i negozi di diversi marchi.
Ci sono poi gli abiti da sposa sartoriali, modelli esclusivi, cuciti a mano, creati con tessuti preziosi altamente selezionati. Abiti nuziali su misura che seguono perfettamente le linee della sposa evidenziandone i pregi e migliorandone i difetti. Abiti da sposa personalizzati che caratterizzano l’indole della sposa, i suoi gusti e le sue scelte. In una parola: abiti nuziali unici!
Per una sposa che non vuole rinunciare alle griffe anche il giorno del matrimonio, ci sono case di alta moda che producono anche collezioni sposa.
Per cui la sposa ha una vasta scelta di tipologie di abito nuziale sul quale orientarsi e potrà decidere lei stessa qual è il costo giusto per l’abito da sposa.
Nella foto il dettaglio di un abito da sposa sartoriale de L’Atelier Elena Colonna.