Se non sai da dove cominciare per la scelta dei fiori per le nozze questi suggerimenti ti saranno molto utili per riuscire a destreggiarti nelle numerose idee, proposte e offerte.
Stabilire un budget per ogni aspetto del matrimonio è un punto fondamentale, in questo modo si assegnerà un preventivo di spesa anche per gli addobbi floreali, si avranno le idee più chiare su quali saranno i fiori da scegliere e non ci si sentirà amareggiati quando ci si accorgerà che il nostro wedding day non potrà essere innondato da tutte quelle peonie che avevamo immaginato!
Accordarsi preventivamente con il flower per la spesa massima da sostenere è il modo migliore per aiutarlo a preparare l’allestimento più giusto da posizionare nei punti cruciali in modo da utilizzare ciò che ti serve veramente e presentare la propria proposta in modo corretto.
Conoscere la location è un altro punto fondamentale per realizzare un allestimento floreale perfetto. E’ quindi preferibile che il flower design conosca già la chiesa dove si terrà la celebrazione nuziale così come il luogo del ricevimento. Fatti mostrare degli allestimenti già fatti in quei luoghi per farti un’idea più completa del risultato.
Scegliere fiori stagionali garantirà un risultato migliore. I fiori di stagione sono più belli, più naturali e anche più economici.
Stabilire un rapporto di fiducia e sentirsi capiti dal flower design è fondamentale, per cui scegli con cura il tuo fornitore.
Internet è una fonte inesauribile di idee di allestimenti floreali. Cerca di non innamorarti troppo di un progetto visto in fotografia e, magari, non attuabile nei tuoi spazi. Punta sulla personalizzazione e fai in modo che il tuo allestimento floreale sia unico e creato proprio per te.