Il wedding day è una festa per tutti, non solo per gli sposi. Amici, parenti e invitati partecipano ad un evento importante ed è essenziale che si sentano coinvolti e partecipi attivi della festa.
Come fare? Come coinvolgere e far sentire importanti i vostri amici durante il matrimonio?
Uno dei modi per far sentire i vostri amici arte complementare e importante del wedding day è quello di assegnare loro dei compiti ben definiti.
Vediamo quali:
- Gli amici più cari potranno essere coinvolti nella preparazione del wedding day. Già sono noti i compiti delle damigelle d’onore, amiche strette della sposa, che l’aiutano nei preparativi delle nozze, nella scelta dell’abito da sposa e degli accessori, preparano l’addio al nubilato, la sostengono emotivamente e l’aiutano a risolvere piccoli problemi. Inoltre precederanno l’ingresso della sposa in chiesa in un corteo e le staranno vicino ogni momento del wedding day.
Si potrà dare un ruolo simile anche agli amici dello sposo che lo aiuteranno e lo supporteranno durante i preparativi delle nozze. - Incaricate qualche vostro amico di leggere una lettura o un salmo durante la cerimonia nuziale, sarà un modo intimo e importante per farli sentire partecipi durante il rito del matrimonio.
- Fate organizzare dai vostri amici il lancio del riso, o dei coriandoli all’uscita degli sposi dalla chiesa. Questo è un compito molto divertente e ambito dagli amici degli sposi!
- Incaricate gli amici più esperti in social media di creare un hashtag per le vostre nozze e di comunicarlo a tutti i presenti. In questo modo il vostro matrimonio avrà un aspetto social!
- Durante il ricevimento nuziale fate un brindisi citando i nomi dei vostri amici, dedicando loro qualche frase, ringraziandoli di esservi stati vicini in questa occasione così importante per voi. Si sentiranno felici di essere ricordati e coinvolti nella vostra storia d’amore che ha raggiunto il suo massimo!