La chiesa, la location, l’abito della sposa, le bomboniere, le partecipazioni di nozze…sono infinite le decisioni che devono prendere i futuri sposi quando organizzano il loro matrimonio
Molto spesso gli sposi si chiedono quali fiori scegliere per l’addobbo in chiesa durante la cerimonia nuziale.
Una domanda alla quale si possono dare molte e diverse risposte dato che ci sono alcuni elementi da valutare.
Innanzi tutto si dovrà stabilire che tipo di cerimonia nuziale sia di vostra preferenza, quale sia lo stile e il tema del matrimonio. In base a questo si potrà scegliere un addobbo floreale dallo stile romantico caratterizzato da ortensie, rose, peonie e nebbiolina da declinare in delicate tinte pastello. Per uno stile natural, invce, si potrà pensare all’utilizzo di fiori di campo colorati, mentre per un allestimento minimale sarà da prediligere l’utilizzo di fiori bianchi come orchidee e lillium.
Dovrete anche verificare se ci siano delle regole particolari dettate dal parroco in modo da non esagerare con gli addobbi floreali e realizzare allestimenti che siano perfettamente in linea con lo stile architettonico della chiesa per far in modo che si armonizzino per forme e colori.
Gli addobbi floreali della chiesa generalmente vengono coordinati con il bouquet della sposa, delle damigelle e dell’auto degli sposi.
Consigliamo di contattare il flower design almeno 8/10 mesi prima della data delle nozze. Scegliete un professionista che conosca bene la chiesa dove si svolgerà la vostra cerimonia nuziale e, se non la conosce, assicuratevi che faccia dei sopralluoghi prima di proporvi una soluzione definitiva.
Oppure affidatevi ad una wedding planner. In questo modo vi libererete di moltissime incombenze e arriverete al giorno delle nozze sicuramente più rilassati!