Scegliere la chiesa perfetta per la cerimonia nuziale non è sempre un’impresa facile per una coppia di futuri sposi che si apprestano all’organizzazione del wedding day.

Quali fattori si devono tenere in considerazione per scegliere la chiesa perfetta per le nozze? Sono diversi gli elementi e le motivazioni che possono far scegliere una chiesa al posto di un’altra. Una delle prime considerazioni da farsi è la distanza della chiesa da casa e dalla location del ricevimento nuziale. Ciò deve essere valutato per pianificare gli spostamenti sia degli sposi che degli invitati a nozze affinchè tutti i tempi possano essere rispettati con serenità.

Un’altra valutazione è quella relativa alle dimensioni della chiesa. In base agli invitati al matrimonio si dovrà decidere se è preferibile una chiesa di grandi o di piccole dimensioni. Anche in base a questa valutazione si deciderà se scegliere per una cerimonia dallo stile sontuoso o per un rito più intimo e raccolto.

Una volta decisa la chiesa sarà necessario fissare un appuntamento con il Parroco per valutare la disponibilità delle date e informarsi sulle disposizioni riguardo gli addobbi floreali e la cerimonia.

Consigliamo di fare tutto questo almeno un anno prima delle nozze e, se la chiesa prescelta fosse una struttura religiosa molto richiesta, anche prima!

 

Aggiungi un commento