Per una coppia di sposi che decide di unirsi nel sacro vincolo del matrimonio con rito cattolico, una delle emozioni più grandi è ricevere la benedizione del Papa.
Avere la benedizione del Papa per il proprio matrimonio è abbastanza semplice. L’importante è adempiere a tutte le pratiche burocratiche con un certo anticipo e versare un piccolo importo.
Vediamo come fare a richiedere la benedizione del Papa per il proprio matrimonio.
Per prima cosa sarà necessario collegarsi al sito del Vaticano, dove, nella sezione dell’Elemosineria Apostolica vi spiegheranno esattamente come fare per ottenere la Benedizione del Papa su pergamena.
Sarà necessario compilare un modulo di richiesta dove indicare i propri dati anagrafici, il motivo per cui la Benedizione papale viene richiesta, la data, il nome della chiesa e la località dove sarà celebrato il matrimonio, l’indirizzo dove spedire la pergamena e la ricevuta del versamento delle spese.
La domanda potrà essere consegnata personalmente presso gli uffici dell’elemosineria Apostolica o spedita tramite posta al seguente indirizzo Elemosineria Apostolica Ufficio pergamene 00120 – Città del Vaticano, o via fax al n.+39 06.69883132