Nell’era di internet, dei social e della velocita, dove sembra che tutta la comunicazione passi attraverso l’etere con mail, sms e chat la partecipazione di nozze resta ancora un must.
Una bella partecipazione, scelta e pensata in modo personalizzato, tale che riesca a rappresentare alla perfezione lo stile e il tema delle nozze diventa una vera chicca di stile per il matrimonio.
Soprattutto se realizzata in carta o cartoncino pregiati, inserita in una busta chiusa, magari sigillata con un sigillo in ceralacca recante le iniziali degli sposi e con indirizzo scritto a mano da una esperta calligrafa.
Grazie a numerosi laboratori artigiani e tipografie è possibile personalizzare la partecipazione di nozze secondo le proprie esigenze, anche con l’introduzione di tecniche di nuova generazione come il taglio a laser.
La partecipazione di nozze anche dei Millennials, essendo l’invito ufficiale alle nozze, dovrà contenere le seguenti indicazioni: il nome degli sposi e il luogo e l’ora in cui verrà celebrata la cerimonia nuziale. Dovrà essere accompagnata dall’invito dove verrà specificata la location del ricevimento nuziale e il dresscode, se richiesto.
La tradizione vorrebbe che fossero i genitori dei futuri sposi ad annunciare il matrimonio, ma molto spesso viene fatto direttamente dagli sposi.