Futuri sposi e sposine del 2019 siete sicuramente alla ricerca di tutte le tendenze per i matrimoni della prossima stagione.
Ecco allora qualche idea e novità che viene da oltreoceano per organizzare il vostro wedding day al top dei trend.
Allestimenti e colori
Per gli allestimenti si darà gran risalto agli addobbi floreali che diventeranno ancor più protagonisti delle scenografie del matrimonio. Ecco allora che si potranno arricchire le location del ricevimento nuziale con ghirlande di fiori o cascate floreali che scendono dai soffitti. Sarà come entrare in un giardino fatato e le decorazioni potranno essere anche sostitutive dei centrotavola così da rendere più spaziosi i tavoli e che produrranno un alto impatto emozionale.
Ultraviolet’ 18-3838 è il colore dell’anno Pantone 2018, una nuance da introdurre negli allestimenti del matrimonio in piccoli elementi come ad esempio in sottopiatti in vetro colorato sui tavoli, o nelle decorazioni delle tovaglie, oppure con sfumature sulla torta nuziale. Un colore da abbinare anche negli allestimenti floreali, insieme al blu, al grigio e a colori pastello come il lilla e il rosa cipria.
Stile country chic ancora in prima linea
Lo stile country chic è ancora molto di tendenza. Ricevimenti all’aperto con tavoli in legno grezzo ricoperti solo da runner in cotone grezzo realizzati a mano. Menù in carta di riso scritti a mano in bella calligrafia e composizioni floreali dal tocco morbido e naturale.
Partecipazioni di nozze
Le partecipazioni di nozze sono il biglietto da visita del matrimonio che anticipa lo stile e il tema. La parola d’ordine per i matrimoni 2019 è la personilizzazione e il “fatto a mano”. Ecco allora partecipazioni di nozze a taglio laser, scritte con a mano con la stilografica da una esperta calligrafa, personalizzati con sigilli in ceralacca, monogrammi personalizzati. Un’idea particolare? La partecipazione nuziale profumata!
Cibo divertente
Il menù di nozze si trasforma da tradizionale a momento anche divertente. Si potrà creare un vero e proprio percorso gastronomico curando anche la disposizione e la presentazione delle pietanze.
Da non trascurare il tavolo dei dolci con mini mousse al cioccolato, amaretti, crostate al limone e pezzetti di torta per poter garantire tanti assaggi a tutti gli ospiti.