La scollatura dell’abito nuziale è uno dei punti focali per caratterizzare il look della sposa.

Molte sono le tipologie di scollatura per l’abito bianco e spesso da un atelier sartoriale di abiti da sposa vi verrà consigliato quale sia la scollatura che si adatta meglio alla vostra corporatura.

Se vogliamo seguire le tendenze moda sposa 2020 possiamo notare che moltissimi marchi e stilisti di abiti nuziali puntano su una sposa sensuale.

Gli abiti bianchi presentano quindi delle profonde scollature sia sul davanti che sul dietro che mettono in evidenza le spalle e la schiena.

Le scollature sono omerali, abbinate a corpetti avvitati e a trasparenze di pizzo che creano eleganti giochi di vedo-non vedo, molto femminili e mai eccessivi.

Le scollature che mostrano le spalle si adattano a quasi tutti gli stili di abiti da sposa, sia che si desideri un modello principesco con importanti ball gown, sia che si preferisca modelli di abiti nuziali più geometrici e lineari, ma anche per abiti da sposa romantici totalmente realizzati in pizzo.

Se ritenete che la scollatura che mostra spalle e schiena risulti eccessiva per la cerimonia in chiesa, si potrà abbinare all’abito nuziale un coprispalle o una mantella, da togliere dopo la cerimonia.

 

 

Aggiungi un commento