L’accessorio che per eccellenza completa il look della sposa è il bouquet, un dettaglio che sarà al centro dell’attenzione e che dovrà essere scelto con attenzione per dimensioni, colore e tipologia di fiori.
Il bouquet dovrà essere abbinato all’abito nuziale e allo stile della sposa, potrà essere romantico, retrò, tradizionale, moderno o alternativo.
Ecco alcune idee di bouquet sposa per matrimoni 2018
I bouquet più classici sono quelli realizzati con peonie di colore bianco, rosa cipria o fucsia, oppure bouquet di rose o rose inglesi, tulipani o mughetto.
Le forme possono essere dalla più tradizionale tonda con gambi coperti da nastro in tinta, oppure a fascio o, ancora, a cascata.
Per un bouquet più originale la sposa potrebbe scegliere un solo, unico grande fiore impreziosito da qualche dettaglio luminoso come cristalli, pietre o perle, caratterizzato dalla protea, un fiore tropicale, oppure dalla rosmelia.
Anche un bouquet di erbe aromatiche è un’alternativa moderna, elegante ed innovativa realizzato con lavanda, rosmarino, salvia abbinati a bacche e fiori di campo.
Ma l’assoluto bouquet alternativo è quello realizzato con piante grasse, un’idea moderna ed innovativa.
Le piante grasse potranno essere affiancate a fiori freschi o bacche ed abbinati per forme e colori per realizzare un effetto strepitoso e di gran classe.
Infine la pianta grassa, dopo il matrimonio, potrà essere trapiantata e restare così un ricordo del bouquet di nozze.