E’ stato emozionante…! Una serata romantica, una cena a luce di candela, una passeggiata in riva al mare e proprio in quel momento vi ha fatto la proposta di matrimonio! Che romanticismo! Che gioia nel cuore! Uno dei momenti più felici della vostra vita!
Ed ora? Ora iniziano i preparativi per il matrimonio! Da dove cominciare? Quali sono le cose più importanti da pianificare?
Per prima cosa dovete scegliere la data delle nozze, ma quale sarà la data perfetta per coronare il vostro sogno d’amore?
La data delle nozze potrebbe essere una data significativa per voi: il giorno del vostro incontro, l’anniversario del fidanzamento, oppure legata ad un giorno importante della vostra famiglia.
Se non volete essere legati a particolari date significative, puntate la vostra scelta sul mese preferito. Chiaramente i matrimoni nella bella stagione sono i più richiesti perchè permettono la realizzazione del ricevimento all’aperto, ma non dimenticate che anche un matrimonio invernale ha il suo fascino.
Ci sono poi date legate alle superstizioni o ai giorni fortunati dell’anno.
Se vi sposate nel 2018 attenzione che si terranno i Mondiali di Calcio in Russia da giovedì 14 giugno a domenica 15 luglio quindi forse sarebbe il caso di evitare le date in cui giocherà l’Italia o, in alternativa, predisporre un mega schermo al vostro ricevimento nuziale per gridare tutti insieme: W l’ Italia, W l’Amore!