Le giornate sono ancora calde e assolate, ma la stagione autunnale è ormai alle porte e, diversamente da come molti credono, la stagione dei matrimoni è ancora in esplosione!
Sempre più coppie di futuri sposi preferiscono il periodo autunnale per organizzare il loro giorno più bello anziché i mesi estivi, di norma più gettonati per il matrimonio.
Il periodo autunnale generalmente inizia il 22 settembre e si conclude il 21 dicembre.
Ecco qualche motivo per scegliere un matrimonio d’autunno
1- Le giornate, soprattutto per i mesi di settembre e ottobre sono ancora lunghe e assolate, ma non soffocanti come quelle colpite dalla calura estiva
2- I colori autunnali sono caldi e particolari, così come la luce che garantiranno un effetto personalizzato alle vostre foto di nozze
3- Se amate gli accessori potrete abbinare all’abito da sposa scollato, una mantiglia o un coprispalle per ripararvi dall’aria più fresca delle giornate autunnali.
4- Le atmosfere natalizie potranno accarezzare il vostro wedding day di dicembre rendendolo ancora più colmo di romanticismo e di significato
5- La scelta delle location e della chiesa è sicuramente più semplice, in quanto questo periodo è meno affollato di matrimoni e anche i prezzi sono più “trattabili”.
Che ne pensate? Se non avete ancora deciso la data delle nozze per il 2020 potete valutare l’idea di un matrimonio d’autunno!